L’inizio dei maggiori campionati europei

L’inizio dei maggiori campionati europei

admin No Comment
Calcio

In pieno mondiale tutti gli occhi sembrerebbero rivolti alla competizione di Russia 2018. Ma se anche fuori dal fuoco cocente dei maggiori riflettori, i tornei e le maggiori competizioni europee sono a pieno regime nella pianificazione e nell’organizzazione dei maggiori campionati europei di calcio. Vediamo insieme le date di inizio e più significative della Seria A, Liga, Premier League e Bundesliga.

La serie A – Italia

Il campionato italiano di calcio della serie a Tim inizierà ufficialmente il 19 agosto.  I turni infrasettimanali saranno 2, a settembre e ad aprile, in modo da rendere meno fitto il calendario in concomitanza con gli impegni europei dei club italiani. La chiusura del campionato, invece, è fissata per il 26 maggio 2019.

La Liga – Spagna

Il campionato della Liga spagnola dovrebbe avvenire nel fine settimana del 18 e 19 agosto per poi concludersi il 26 maggio. Il 2 e il 12 agosto si giocheranno invece i match di finale di Supercoppa spagnola.

La Premier League – Inghilterra

La Premier League avrà la sua prima giornata per il campionato 2018/2019 sabato 18 agosto, mentre la 38esima e ultima giornata si giocherà domenica 19 maggio. I turni infrasettimanali in Inghilterra saranno invece 4. Il 10 settembre, il 19 novembre, il 25 febbraio e 1 aprile.

La Bundesliga – Germania

La prima giornata del campionato di Bundesliga è fissata per il giorno 24 agosto 2018 e si concluderà alla 34esima giornata il giorno 18 maggio 2019. L’11 agosto però, inizierà ufficialmente la stagione del calco tedesco, quando di disputerà la finale di supercoopa di Germania tra Bayern Monaco, Vincente della Bundes, e Eintracht Francoforte, vincente della DFB Pokal.

League 1 – Francia

Per quanto riguarda la stagione calcistica francese, la prima giornata di League 1 verrà disputata nel secondo weekend di agosto, e quindi sino a domenica 12 agosto. Il campionato, invece, terminerà il 25 maggio. Per la data della Coupe de Ligue, le due squadre si sfideranno il 30 marzo 2019.

 

Lascia un commento